Guestbook
2016
2024    2023    2022    2021    2020    2019    2018    2017    2016    2015    2014    2013    2012    2011    2010    2009    2008    2007    2006    2005
31-12-2016
Aurora
Grazie, Andrea, per il coraggio, la forza, la serenità che ci hai trasmesso in questo anno che sta per finire!
Con te, sempre! Ti voglio bene!
Buon Anno a tutti!
31-12-2016
Grazia di Torino
Ultimo giorno dell’anno, anzi, ultime ore.
Quanti musicisti e quante bellissime voci se ne sono andate in questo 2016.Troppe
Chissà che straordinarie performances lassù insieme ad Andrea che, curioso di tutto com’è sempre stato, avrà voluto sicuramente duettare con David Bowie , provare la voce col sottofondo dall’armonica di Toots Thielemans ,accompagnare Leonard Cohen nel suo “Halleluja”, cantare” Kiss” con Prince e abbracciare Mango . Chissà che duetti con lui! Ve li immaginate , Amici? . Nel nostro coro gira la voce” Ragazzi diciamo a tutti che siamo delle schiappe, che cantiamo da cani….non si sa mai”…..
Ed io mi immergo nella fisica quantistica…no non sono un cervellone, ma l’altro ieri seguivo un programma divulgativo di fisica in cui illustri scienziati proponevano, proprio sulla base di principi di quella scienza, la reale possibilità di mondi paralleli, dove ognuno di noi può vivere vite diverse , magari basate su una scelta scartata a suo tempo. Chessò: anni fa mi proposero di lavorare a Detroit, dissi di no…..e magari , in un mondo parallelo, là c’è una Grazia di Ditroit che lavora e vive un’altra vita.
Che bello se davvero tutti quei talenti musicali vivessero una seconda vita , sperimentando tante cose che diversamente non avrebbero mai potuto fare. Che bello se davvero Andrea là, potesse realizzare il suo sogno di creare un gruppo di musicisti in grado di divulgare la musica mediterranea, di continuare ad inebriare tutti gli abitanti di quel mondo con la sua straordinaria voce. A noi basta continui a farlo qui, per noi .Però……Viva la fisica quantistica…..che, incredibile a dirsi, fa sognare.
Buon anno nuovo a tutti voi, cari amici, a te ,meraviglioso Andrea ed a tutta la tua splendida famiglia
31-12-2016
elisabetta di siena
buon 2017 a tutti
30-12-2016
Aurora.
...e non ci lasceremo mai
in questo o all`altro mondo...
Buona notte, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
30-12-2016
Gigetto
Ciao Andrea...
29-12-2016
Mimma
Ciao Capitano....Auguri di cuore a tutti
29-12-2016
Aurora
... Luche in sa vida...
Ciao, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
28-12-2016
SANTINA
SEMPRE NEL MIO CUORE COSTANTEMENTE...
28-12-2016
elisabetta di siena
per Natale mi hanno regalato "s`istoria" dei Tazenda. Ascoltando il n3 ho rivissuto un periodo molto particolare della mia vita, quando ho avuto i primi contatti con Andrea, mentre sia lui che Gino e Gigi cercavano la loro nuova strada, poi la riunione e poi "domo mia". Quante lacrime ho versato ascoltandola, mi faceva male, ma non potevo farne a meno. Adesso l`ascolto con serenità, ma il cuore mi batte forte
28-12-2016
GIOVANNI
Ciao Andrea!!!!!! In su coru!!!!
28-12-2016
Gigetto
Ciao Andrea!
28-12-2016
Aurora
Ciao, dolce e caro Andrea! Ti voglio bene!
27-12-2016
pibia
nel cuore sempre, il tuo dono lo porto con me come la cosa più preziosa che ho.
27-12-2016
Gigetto
CIAO ANDREA...
26-12-2016
s
.. e un abbraccio a tutti voi che mi avete tenuto compagnia e scaldato il cuore in tanti momenti difficili, di quante cose belle devo esserti grata meraviglioso Andrea, grata a voi, felice di leggervi, sempre, a presto, spero. Stefania
26-12-2016
s
Ciao Andrea, sono qui dopo tanto tempo. Non celebro date e ricorrenze, tu sai perchè, ma siamo insieme ogni giorno... Grazie, sempre, per il supporto, il conforto e l`ispirazione, con amore, Stefania
26-12-2016
aurora
Grazie, dolce e caro Andrea per la serenità che ci infondi| Ti voglio bene|
25-12-2016
elisabetta di siena
simpatico il racconto di Grazia, un grandissimo augurio alla famiglia Parodi e a tutti gli amici del guestbook, che Andrea sia sempre con noi
25-12-2016
Orietta
Le parole di Grazia... la voce di Andrea... una magia!!! :)))
25-12-2016
Orietta
"Per me è Natale tutti i giorni, quando mi sveglio, vedo il sole, sento di esserci..." (Andrea Parodi)
GRAZIE di cuore Andrea!<3
25-12-2016
Aurora
... E sara Natale
se sarà Natale dentro te...
Buon Natale, dolce e caro Andrea!
Grazie, ti voglio bene!

Magica Grazia! Felice Natale a tutti!
24-12-2016
Luisa
grazia di Torino complimenti bellissimo racconto
24-12-2016
Luisa
Che bel Natale Andrea.... eh gia` tu sai perche` stai vicino a loro :-) ora stanno bene e sorridono alla vita come facevi tu il loro primo Natale... A tutti voi un augurio speciale di un felice e sereno Natale!!!!
24-12-2016
grazia di torirno
due errori di battitura nel racconto:
il brano cantato da Andrea è ovviamente "Deus ti salvet Maria" e non Deo te salvet"
"Fortza paris" sono le parole, dimenticate nel testo, che " ..grida Andrea che da il braccio a De Andrè"
Scusate
24-12-2016
Grazia di Torino
chi ha intenzione di legger questo messaggio, per favore , legga quello immediatamente precedente: ho sbagliato a spedirli.


Che crimini della madonna!
‹‹No, no e no!›› Cecilia cammina avanti e indietro, stringendo tra le mani il suo diapason d’oro ,il piccolo strumento che le serve a riprodurre il “la” per dare l’intonazione giusta ed iniziare con la voce un brano musicale E’ imbufalita, il che per una santa è decisamente off limits Fatica titanica mettere insieme il coro Musica di Stelle, che lei sente profondamente suo, con tutte quelle voci, così diverse tra loro e poi legate a generi musicali differenti, con quei caratteri a volte proprio molto difficili. Roba da far perdere la pazienza anche ad un santo, anzi ad una santa come lei. Ma alla fine ce l’ha fatta. Un coro da urlo, composto dalle più grandi voci della musica leggera degli ultimi 50 anni. Ovviamente quelle che ormai sono puri spiriti. La musica è grande ed eccezionalmente si trovano in Paradiso anche quelle appartenute ad artisti che …angioletti ..proprio non erano, ma per l’iniziativa si è passati sopra anche alle..marachelle terrene degli artisti. Il coro è nato per festeggiare eventi gioiosi, festività religiose di qualunque fede, commemorazioni di anime nobili ecc. E oggi quanta animosa vitalità e determinazione per uno scopo che a tutti loro sembra nobile ed anche facile da realizzare. Ma per lei, Santa Cecilia , patrona della musica, è solo un capriccio, uno stupido diversivo in un momento così importante : ci sono i brani natalizi ancora da finire di preparare ….manca pochissimo al 25 dicembre…..e quegli scriteriati……
Tutta colpa di quel Giorgio. Dinamico, gioviale, era arrivato qualche mese prima ed immediatamente San . Pietro l’aveva preso in simpatia . Però si era subito presentato un problemino . Da vivo Giorgio era stato tutto sommato una brava persona. Ma,come tutti, aveva qualche peccatuccio da scontare. Niente di grave. Però, si sa,che, per accedere al Regno dei Cieli, bisogna avere l’anima di una colomba e quindi, senza scomodare il Purgatorio con tutta la sua burocrazia, c’era solo un po’ di lavoro da sbrigare sul posto, subito, senza indugi. No, non era necessario un gesto di particolare sacrificio. Giorgio,con poco da scontare, poteva essere facilitato aiutando qualcuno che, in terra, gli stesse particolarmente a cuore. Così avrebbe compiuto quel gesto con più amore, con partecipazione maggiore ed il risultato sarebbe stato più rapido e soddisfacente.
Il compito poteva essere svolto anche con l’aiuto di altri estinti, ma il difficile era convincerli all’impresa.
L’uomo non ci aveva pensato su più di un secondo nel fare la sua proposta a Pietro che aveva accettato. Giorgio amava cantare e, prima di morire, militava in un coro che indossava curiosi mantelli rosso papavero. Era un gruppo pieno d’allegria e molto motivato. I pezzi che eseguivano erano ben arrangiati dalla loro maestra, ma alcuni risultavano parecchio difficili. Ci si mettevano d’impegno e riuscivano a far fronte a quasi tutto. Quasi. C’era però un brano in cui l’arrangiamento prevedeva un passaggio particolarmente difficoltoso, e per le loro 30 voci divise in 5 sezioni , più che un ostacolo quello era un muro. Lo provavano in continuazione, ma il risultato era sempre molto approssimativo. Era uno smacco. Il brano era molto carino e non riuscire ad eseguirlo bene era proprio una spina nel fianco La proposta di Giorgio era quella di aiutarli a superare quell’intoppo e Pietro gli aveva suggerito di provare a farsi dare una mano dal Musica di Stelle. Con grande meraviglia di Giorgio Il coro aveva aderito con entusiasmo. Erano tutti innamorati di quel brano. Che bello poter essere ancora un momento sulla Terra insieme a gente che amava le note!!Cecilia si era sentita crollare il Cielo addosso.Ma che sciocchezza!!! Brutti ingrati. Ce ne fosse stato uno d’accordo con lei! Branco di rivoltosi. Andrea l’aveva presa sottobraccio , cercando di calmarla con la sua voce morbida ed il suo ineguagliabile modo di parlare quando voleva convincere qualcuno aduna buona causa. Le aveva ceduto volentieri la direzione del coro che Pietro gli aveva assegnato quando era arrivato in Paradiso. Lo aveva fatto spontaneamente, sapendo quanto la santa tenesse a quel ruolo, facendo un passo indietro , esattamente come faceva con De Rosas quando nello “stabat mater” partiva l’ a solo di chitarra. Le dava però tutto il suo appoggio, i suoi suggerimenti, ma sempre con molta umiltà…in fin dei conti lei era patrona dei musici ed in più Santa!!!
Ma niente..lei non voleva saperne! E cosi oggi….
‹‹Ci danno dentro da matti e sono simpatici, con quei mantelli rossi sotto ai quali s’ intravede la voglia di ridere, divertirsi e far divertire. Sarebbe una cosa da niente aiutarli ››. David Bowie, profilo tagliente e chic, voce morbida, cerca di sedurre la Ceci, che sa avere un debole per lui.
‹‹Sarebbe un piccolo gesto d’amore universale››. il candido sorriso a 32 denti di Bob Marley riscuote l’applauso dalle coriste, inebriate anche dalla nuvoletta di fumo dolce della sua sigaretta.
‹‹Come on baby, uno scoop formidabile. Vedo già i titoloni su “Rolling Stones””: stars trapassate aiutano un piccolo coro a superare un handicap insormontabile›› aggiunge the Voice, al secolo Frank Sinatra, aggiustandosi con uno snap del pollice-indice la tesa del borsalino
‹‹ Inutile fare i piacioni con me!››. Zooot!...un bengala di terrificante imperiosità si fionda dall’azzurro degli occhi di Cecilia sugli incauti coristi. Ma nessuno si scompone. Un gruppo di donne capeggiate da Witney Huston intona allusivamente il gospel Lean on me ( appòggiati a me) che inneggia all’aiuto fraterno, accompagnato dal battito delle mani di tutti, a cui si aggiungono i piedi e le voci degli uomini diretti da Elvis Presley e punteggiati dagli “ a solo” di Joe Cocker.e dagli Halleluija di Cohen
.Cecilia è senza parole e si sente in preda ad un irrefrenabile prurito alle sante mani.che contrae a pugno, mentre i suoi piedini battono con stizza sul bianco impiattito celeste Il volto è porpora tendente al melanzana, colore puntualizzato dalle note di “ Purple rain” dalla voce in sordina di Prince.Si ode un risolino sommesso
Allora De Andrè , per ristabilire l’armonia, imbracciata la chitarra, intona con la sua meravigliosa profonda voce ‘E te ne vai , Maria tra l’altra gente’…. Un profumo inebriante ed ecco comparire, tra lo stupore generale, la Vergine Maria, che avanza lentamente verso Fabrizio. Mentre lui continua a cantare , lei sorride ed annuisce. Sono tutti rapiti da quella meravigliosa quanto inaspettata visita. Ed è allora che Andrea, appoggiando le mani sulle spalle ell’amicoi Fabrizio inizia a cantare “Deo te salvet Maria…..” Gli altri gli fanno coro, perché Andrea, prima della direzione di Cecilia gliel’aveva insegnata , in sardo, naturalmente.. Ne nasce un momento di grandissima, commossa tensione emotiva mentre la voce cristallina , unica del Capitano illumina il Paradiso di note d’argento. La Madonna ha il viso rigato di lacrime, ma gli occhi sono pieni di dolcezza e di affetto.,mentre non smette di sorridere Alla fine pone una mano sul capo di Andrea e dolcemente lo accarezza
Ma.. ‹‹Basta con le smancerie›› tuona Cecilia al limite della pazienza ,‹‹la Signora ha ben altro da fare . Riprendiamo››. Da vera professionista percuote il diapason sull’aureola,per avere il “La”, poi l’avvicina all’orecchio per ricavarne la nota iniziale del brano
Improvvisamente sbianca e sssssssss…..evapora in una nuvola di fumo azzurrino .Sul volto di Maria appare un enigmatico sorriso…La Vergine?chi l’avrebbe mai detto !
Silenzio assordante
AAA.cercasi santo/a patrono/a della musica…
‹‹Tutti giù, dal coro di Giorgio !››- dice Battisti
‹‹ E di corsa!›› aggiunge Dalla
<> grida Andrea che dà il braccio a De Andrè
Dalle nuvole ..una pioggia d’argento….
Ecco il palco,le luci e i mantelli rossi dei coristi
Improvvisamente un vento tiepido fa oscillare le quinte di quel piccolo teatro di provincia, dove il coro si sta esibendo.
I “fantasmi “ affiancano i cantanti, una mano sulla spalla di ognuno di loro . Nessuno li vede, ma i coristi avvertono fortissima una inspiegabile , magica e carismatica presenza. .Giorgio è li, con loro, pieno di affetto e di ansia per i suoi amati compagni, gli occhi lucidi di commozione.
Lo spettacolo è andato bene , fin qui, ma niente di speciale. Ora arriva il brano -incubo . E’ I will follow him, versione gospel di Chariot di Burt Bacharach , resa famosa dal film Sister act
Eccoci …..””follow,follow, follow” canta il coro. Parte il passaggio clou:il tremendo cambio di tono sulla frase “I will”. Una luce accecante e profumata avvolge il palco. Nessuna esitazione da parte dei coristi. La nota di i will è lmpida, perfetta e i ragazzi pervasi da incredula felicità. Il pubblico è in delirio. Standing ovation. Una vecchietta perde i sensi e viene portata fuori a braccia dal vigili del fuoco.
‹‹-Uèuè, guagliò, nun è ch’abbiamo nu poco esssaggerato?›› Sussurra Pino Daniele all’orecchio dell’attonita maestra.
Giorgio esulta,in lacrime, braccia al cielo, le dita di entrambe le mani nel segno della vittoria. Andrea lo
Abbraccia dicendo “ ce l’abbiamo fatta, amico” Maria applaude dall’Alto dei Cieli
Eeeeeeeeeh….Noooo ! l’allarme del Supermercato….porc….., era un sogno cosi bello!!!
………..ma era poi davvero solo un sogno…………………..
24-12-2016
Grazia di Torino
Ciao Amici,
sotto l’albero di Natale del nostro guestbook quest’anno metto un piccolo racconto. Naturalmente c’è di mezzo il nostro adorato Andrea, sennò che senso avrebbe scriverlo qui? E’ ispirato da lui, che come sempre ci segue e ci aiuta ogni volta che glielo chiediamo. Ma è dedicato ad un caro amico che oggi non c’è più. Era un tenore nel coro in cui canto. Se n’è andato l’anno scorso . Si chiamava Giorgio ed era un uomo pieno d’allegria e gioia di vivere. Fino all’ultimo , quando andavamo a trovarlo in ospedale, faceva facce e gesti buffi per aiutarci a superare l’impatto emotivo di tutti quei tubi e macchinari che lo tenevano in vita. Il suo ultimo gesto, quando ormai non riusciva più a parlare,fu scrivere un biglietto “pensate a me col sorriso. Promesso?” Se ne andò il giorno dopo.
Per capire il racconto ci vuole un antefatto. Nello spettacolo sulla storia semiseria delle 7 note nel corso dei secoli, che il mio coro porta in giro, c’è un brano “ I will follow him” reso famoso e trasformato in gospel dal film Sister act . In questo pezzo c’è un passaggio molto difficile . Siamo in 30 , divisi in 5 sezioni vocali,ognuna delle quali ha una melodia differente da seguire in quel punto….insomma per abbreviare …un vero ..casino!!!Quando gli diagnosticarono il male e Giorgio sapeva che la prognosi non era buona, incominciò a dirci “ Avete dei santi in Paradiso? Se riesco ad andarci gli chiederò aiuto per ‘ sto brano del c…o!!!”. “ Io gli dissi di Andrea, tra il serio e lo scherzoso, e lui “ beh io adoro De Andrè, vuoi che non ci diano una mano?”. Mori a maggio.Non cantammo più fino all’autunno: non ci riuscivamo . A settembre riprendemmo lo spettacolo e la prima sera glielo dedicammo . Avvenne una specie di magia. Eravamo tutti carichi da matti e quando arrivò il famoso brano ci sentimmo tutti come pervasi da una forza speciale . Lo eseguimmo cosi bene che il pubblico si alzò in piedi in una inaspettata quanto commovente standing ovation. Pensammo tutti che Giorgio aveva ottenuto il miracolo con l’aiuto di Faber ed Andrea. Io ci credo, come ho creduto al pettirosso del natale del ’13, alle lucciole dell’estate ’14 , alla rosa che rifiorisce ogni 18 gluglio.
Ecco il racconto…naturalmente nessuno vi obbliga a leggerlo
A tutti ,voi, a Valentina, Antea, Lara, Luca, Nadia , Alessia , Giovannino ed alla piccola Giorgia un magnifico Natale!!!
24-12-2016
Aurora
... pensende a Tie...
Buona notte, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
23-12-2016
delia
un altro anno senza di te, la tua musica e la tua voce sono e saranno sempre la colonna sonora della mia vita . auguri alla famiglia parodi
23-12-2016
Patrizio
Un caro augurio per un dolce e sereno Natale alla famiglia Parodi ed a tutti gli amici di questo GB .
A presto !
CIAOOO CARISSIMO GRANDE ANDREA AMICO MIO!!!...
IL SANTO NATALE 2016 E` ALLE PORTE TU AN
DREA PROTEGGICI SEMPRE!!!!!!!.....
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TE VALE E ANCHE A TUTTA LA TUA FAM.IA PARODI E BUON ANNO NUOVO !2017!...
CIAOOO CARI AMICI DI QUESTO BEL GUESTBOOK TANTI AUGURI DI BUONE FESTE! E BUON ANNO NUOVO !2017!.....
CIAOOO DA MIKI TARCISIO(CA) E ANCHE DA GIULIA(ROMA)!!!!!.....
23-12-2016
Gigetto
CIAO ANDREA.
22-12-2016
Orietta
L`AMICIZIA
è l`AMORE che si fa bambino
per giocare alla vita,
e nella vita SEMINARE
l`AMICIZIA.
(M.Peirano)

BUON NATALE Andrea!!! Amico mai conosciuto di persona ma prezioso dono che continui ad arrivare al cuore con la tua unica, forte, sensibile, straordinaria voce.
BUON NATALE!!! A tutta la famiglia Parodi

BUON NATALE!!! Amici del g.b.
22-12-2016
Gigetto
Ciao Andrea...
22-12-2016
Aurora
Ciao, dolce Andrea!
Grazie per il supporto.TVTTTBBB!
22-12-2016
Alessandro
Ascolto No potho reposare e questa musica e queste parole sono bellissime.
Una canzone unica.
Grazie Andrea
21-12-2016
SANTINA
UN ABBRACCIO TUTTO PER TE .......
21-12-2016
Gigetto
CIAO ANDREA!
21-12-2016
Aurora
..E si niunu abberidi sa janna, a chie
Lu naro "Bon Nadale"? ...
Buona notte, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
20-12-2016
Gigetto
Ciao Andrea!
19-12-2016
Luisa
Ciao Don Antonio Sanna ora tu e Andrea Cantate insieme in celo ......
19-12-2016
SANTINA
TI RICORDIAMO SEMPRE OGNI ANNO CHE PASSA SEMPRE DI PIù.........
19-12-2016
Luisa
Tu sai.... che bella notizia :-) un saluto a tutti voi
19-12-2016
Gigetto
Ciao Andrea
18-12-2016
Aurora
... e ci fa tornare un po` bambini e dimenticare per un momento i soliti problemi che ci assillano in continuazione...
Che bello ascoltare la tua voce, Andrea! Grazie, ti voglio bene!
17-12-2016
elisabetta di siena
adesso ci ascoltiamo " e sarà Natale"con soddisfazione, ormai è una tradizione anche questa
16-12-2016
Gigetto
Ciao Andrea...
16-12-2016
Aurora
... dormi, dormi, alleluia...
Buona notte, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
CIAOOO CARISSIMO GRANDE ANDREA AMICO MIO IDEATORE DI INNUMEREVOLI PIACEVOLI IDEE!!!...
CIAO SORRIDENTE A TE VALE E A TUTTA LA TUA FAM.IA PARODI!. GIOIOSI AUGU-
RI DI BUON NATALE 2016! E UN FELICE BUON ANNO NUOVO !2017!. BUON FINE SETTI-
MANA A TUTTI VOI!!!...
RADIOSI SALUTI A TUTTI VOI AMICI DI QUESTO GUESTBOOK TANTI AUGURI PER UN FE-
LICE BUON NATALE !2016! E PER UN BUON ANNO NUOVO !2017!.
BUON FINE SETTIMANA!!!...
CIAOOO SIMPATICO DA MIKI TARCISIO(CA) E DA GIULIA(ROMA)!!!...
15-12-2016
Gigetto
Ciao Andrea!
15-12-2016
Aurora
...e non ci lasceremo mai
in questo o all`altro mondo...
Ciao, dolce e caro Andrea! Ti voglio bene!
14-12-2016
Gigetto
CIAO ANDREA.
13-12-2016
Gigetto
Ciao Andrea...
12-12-2016
SANTINA
ANDREA PER SEMPREEEEEEEE...........
12-12-2016
santin
ciao a tutti qualcuno ha registrato le serate del premio andrea parodi 20016?
12-12-2016
Orietta
A totu cantos faghet bene una poesia..
.
12-12-2016
Gigetto
CIAO ANDREA!
11-12-2016
elisabetta di siena
grazie Orietta, sarà un po` lunga, ma piano piano con la compagnia vostra e di Andrea passa
11-12-2016
Aurora
... pensende a Tie...
Ciao, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
10-12-2016
Aurora
... Ischintiddas in sos ocros tuos
tue ses luchende s`iberru meu...
Buona notte, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
09-12-2016
Gigetto
Ciao Andrea.
CIAOOO CARISSIMO GRANDE AMICO MIO ANDREA SERENAMENTE IL TRAMONTO STA` AVAN
ZANDO MA NELL`IMMENSITA` SI ODONO PIACE-
VOLMENTE LE MELODIE DELLE TUE BELLE CANZONI CHE RALLEGRERANNO SEMPRE TUTTI I NOSTRI CUORI!!!...
BUONA FESTA DELL`IMMACOLATA A TUTTI!!!..
CIAOOO RADIOSO A TE VALE E A TUTTA LA TUA FAM.IA PARODI E BUON FINE SETTIMA-
NA!!!...
CIAOOO CARISSIMI AMICI DI QUESTO BEL GUESTBOOK E BUON FINE SETTIMANA!!!...
CIAOOO DA MIKI TARCISIO(CA) E GIULIA
(ROMA)!!!...
08-12-2016
Aurora
Son tempi strani...difficili, per fortuna c`è Andrea, sempre presente con la sua forza! Grazie, dolce e caro Andrea! Ti voglio bene!

Un abbraccio a tutti!
08-12-2016
Orietta
Buona festa dell`Immacolata a tutti!
08-12-2016
Orietta
Buona guarigione Elisabetta!
Chissà quante belle feste anche in Sardegna!
Nei nostri piccoli paesi dell`appennino umbro-marchigiano, tante chiese sono inagibili, tante iniziative cancellate, cambiate o spostate proprio come ci sentiamo tutti: spostati.
La voce di Andrea, cme sempre, un gran sostegno.
08-12-2016
elisabetta di siena
oggi a Siena è una festa particolare, ma io non sto bene e mi perdo tutto, Andrea penserà a consolarmi con la sua splendida voce
07-12-2016
Luisa
la felicita` di questi giorni e le tue canzoni ... tu gia` sai che tutto procede bene so che sei vicino a loro sempre ciao Andre`
07-12-2016
Orietta
Perché mi piaccia tanto la tua voce io non lo so spiegare, so che mi arriva e che mi fa tremare...GRAZIE ANDREA!!!
07-12-2016
Gigetto
Ciao Andrea!
06-12-2016
sempre nel cuore
GRAZIE ANDREA:)))
06-12-2016
Gigetto
CIAO ANDREA.
05-12-2016
Gigetto
Ciao Andrea...
05-12-2016
SANTINA
UN DOLCE PENSIERO PER TE PER LA TUA TERRA............
04-12-2016
Ina
Grazie Andrea per le emozioni che le tue canzoni continuano a suscitare ogni volta che le sento. Grazie di essere esistito e di averci dato tanto.
04-12-2016
Aurora
... Bella sa die, Andrea, cando tue as a torrare...
Ciao, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
04-12-2016
Orietta
Era un po` che non ascoltavo la tua Voce con le cuffie... grandi emozioni, il cuore batte forte: GRAZIE ANDREA!
03-12-2016
Luisa
Stai vicino a loro .... ciao Andrea
02-12-2016
Aurora
... Sighende un`alenu `e sole...
Ciao, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
02-12-2016
Gigetto
CIAO ANDREA!
01-12-2016
Alberto
In ogni momento risplende la tua presenza.
Grazie Capitano

Ti abbraccio
01-12-2016
el
sempre vicino nei momenti critici, come esempio e come consolazione
01-12-2016
Gigetto
Ciao Andrea
30-11-2016
Grazia di Torino
Non è ancora arrivata la mezzanotte, per cui un buonissimo onomastico Andrea . Festeggiamo tutti insieme il tuo nome che significa UOMO, e mai nessuno lo è più di te, nel significato più grande e bello della parola
30-11-2016
Gigetto
Ciao Andrea
30-11-2016
Orietta
Buon onomastico Andrea!
CIAOOO CARISSIMO AMICO MIO ANDREA BUON ONOMASTICO NELL`IMMENSITA` SI ODONO LE
SINFONIE DELLE BELLE TUE CANZONI CHE RAL
LEGRERANNO SEMPRE TUTTI I NOSTRI CUORI!!
CIAOOO SIMPATICO A TE VALE E A TUTTA LA TUA FAM.IA PARODI E BUON FINE SETTIMANA!
SALVE RADIOSO A TUTTI VOI CARI AMICI DI QUESTO GUESTBOOK E BUON FINE SETTIMANA!.
CIAOOO DA MIKI TARCISIO(CA) E DA GIULIA (ROMA)!!!...
30-11-2016
Luisa
buon onnomastico Andrea.....
30-11-2016
Aurora
Buon Onomastico, dolce e caro Andrea! Ti voglio bene!
29-11-2016
Gigetto
Ciao Andrea...
29-11-2016
Aurora
E` sempre così emozionante ascoltare la tua splendida, unica voce, Andrea!
Grazie, ti voglio bene!
Grazie a tutti voi!
28-11-2016
SANTINA
SEI NEL NOSTRO CUORE
CON AMORE TI ASCOLTIAMO
TI RICORDIAMO CON AFFETTO
NON DIMENTICANDO MAI COSA
HAI REGALATO A NOI .......
LE TUE MERAVIGLIOSE MELODIE
CHE ASCOLTIAMO CONTINUAMENTE
PER RICORDARTI.........
28-11-2016
Luisa
Sei vicino a Loro e a Noi grazie Andrea....
28-11-2016
Gigetto
Ciao Andrea.
27-11-2016
Grazia di Torino
Dimenticavo di aggiungere ai due meravigliosi interpreti di "Da me riva" un altro gigante della musica e della poesia. Fabrizio de Andrè, autore del brano con Pagani. Sembra una canzone popolare, nata dai marinai, dal loro struggimento. Costretti a lascaire casa ed affetti per imbarcarsi senza sapere quando e se torneranno.
Bob Dylan ha vinto il Nobel. Niente da dire, ma io l`avrei dato al nostro De Andrè
27-11-2016
Grazia di Torino
Grazie Orietta. Avevo segnalato qui quel brano stupendo,due o tre anni fa. Pagani è un musicista straordinario e la voce di Andrea conferisce al pezzo quella magia nostalgica ed accorata che solo chi conosce profondamente la vita in mare (Andrea l`aveva respirata fin da bambino dal padre capo macchinista navale)è in grado di capire e trasmettere. Riascoltiamola tutti, Amici cari. E`un piccolo pezzo di musica popolare,interpretata magistralmente con preziosa autenticità
26-11-2016
elisabetta di siena
me lo immaginavo che era Alessia, veramente bello , ora cerc9o quello con Pagani
26-11-2016
Gigetto
CIAO ANDREA!!!
25-11-2016
Orietta
Veramente spettacolare quel video! Una delle bellissime collaborazioni di Andrea!
Ve ne segnalo un`altra che a me piace tanto: D`a me riva insieme a Mauro Pagani Andrea non si vede ma la sua voce... spacca!!!
25-11-2016
Grazia di Torino
Grazie Elisabetta per aavermi ricordato quel video. E` davvero molto suggestivo.Era un bel po` che non lo rivedevo.Andrea sembra davvero un nativo americano e la bambina con quegli splendidi occhioni neri è Alessia, sua figlia.
25-11-2016
elisabetta di siena
ho trovato un video di Mintoi che non avevo mai visto, con delle immagini bellissime di Andrea giovane che sembra proprio un indios; si trova con: Mintoi Andrea Parodi + Gianni Nocenzi
25-11-2016
Luisa
grazie a tutti per gli auguri :-)