La Fondazione: Sostienici

Se condividi le finalità della Fondazione (persone fisiche e giuridiche, enti pubblici e privati), e vuoi contribuire al perseguimento dei suoi scopi istituzionali, puoi farlo mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali, o mediante attività, anche professionali, di particolare rilievo, o con l'attribuzione di beni materiali e immateriali.

Di seguito sono indicati i diversi modi in cui è possibile sostenere la Fondazione Andrea Parodi:

1)  5x1000 - puoi sostenere la Fondazione Andrea Parodi attraverso la destinazione del tuo 5x1000: Codice Fiscale 92165670925

2)  PARTECIPANTE ADERENTE - versamento della quota annua di EURO 20,00   (per persone fisiche e giuridiche, enti pubblici e privati)

3) PARTECIPANTE SOSTENITORE - versamento di una quota libera, oppure contribuzione con attività, anche professionali, di particolare rilievo, o con l'attribuzione di beni materiali e immateriali   (per persone fisiche e giuridiche, enti pubblici e privati)

IBAN: IT63E0335901600100000103692 intestato a Fondazione Andrea Parodi

Per maggiori informazioni contattare fondazione.andreaparodi@gmail.com

FONDAZIONE ANDREA PARODI
La Fondazione svolge la propria attività nei settori della promozione della cultura e dell'arte.
Si occupa di custodire e tramandare l'opera e il messaggio artistico ed umano di Andrea Parodi, noto artista sardo-ligure, per anni voce e leader dei TAZENDA, scomparso prematuramente il 17 Ottobre 2006, e, in nome suo, di valorizzare e promuovere la musica e la cultura della Sardegna e la cultura popolare in generale, per sostenere le minoranze linguistiche, con particolare attenzione a quelle dell’area del Mediterraneo.

Le principali attività svolte sono:
- PREMIO ANDREA PARODI (concorso di World Music che si svolge ogni anno a Novembre)
- MUSEO ANDREA PARODI (mostra multimediale che racconta l'opera dell'artista)
- LINGUE D'ITALIA, evento legato alla valorizzazione delle minoranze linguistiche presenti in Italia
- iniziative tese ad incentrare l'attenzione su temi sociali quali l'importanza della qualità della vita e delle cure palliative
- iniziative di "creazioni artistiche partecipate" nelle corsie degli ospedali

ALBO D'ORO - Possono  divenire membri dell'Albo d'Oro le persone o enti ai quali il Consiglio Direttivo attribuisce tale qualità in considerazione del versamento di particolari contribuzioni, oppure in considerazione  del  fatto  che, per qualità, titoli o attività, essi possano dare alla Fondazione contributo di opera o prestigio   (per persone fisiche e giuridiche, enti pubblici e privati).

Da oggi puoi sostenere la Fondazione Andrea Parodi
attraverso la destinazione del tuo 5x1000

Cos'è il 5×1000
Il 5×1000 è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.
Può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa alla “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, si trova uno spazio dedicato che il contribuente può compilare a favore dell’Ente o Organizzazione che intende sostenere.

Come si fa a destinare il 5×1000 alla Fondazione Andrea Parodi
Devolvere il 5×1000 alla Fondazione Andrea Parodi è semplice e non costa nulla. Non è, infatti, un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. Nei modelli di CUD, 730 e modello Unico per le Persone Fisiche, si trova uno spazio dedicato al 5×1000 dell’IRPEF. All’interno della sezione relativa agli “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett a), del D.Lgs. n.460 del 1997” è sufficiente apporre la propria firma e inserire il codice fiscale della Fondazione Andrea Parodi: 92165670925.
La destinazione del 5×1000 è anonima.
La Fondazione Andrea Parodi non avrà in alcun modo accesso ai dati personali dei contribuenti.