Progetti: Cantano Andrea Parodi

Edizione 2010  -  CABRAS INCONTRA ANDREA PARODI
racconti, musica e immagini su Andrea Parodi

Centro Polivalente di Cabras (OR), Via Tharros, 29 Dicembre 2010 ore 18:30

"Cantano Andrea Parodi" - Recital acustico con Sandra Ligas Trio, Beppe Dettori, Undas

"Soneanima" - presentazione monografia su Andrea Parodi a cura di Sonos & Contos - con Mariano Lo Piccolo e Pierpaolo Fadda

"Lingue d'Italia" - convegno sulle lingue minoritarie, con Michele Pio Ledda

Edizione 2009

La seconda edizione dell'evento si svolgerà il 16 Ottobre 2009 presso il Teatro Massimo di Cagliari, e sarà articolata come segue.
PIERO MARRAS
eseguirà parte del progetto PIERO MARRAS in classic, dedicando una parte importante ad ANDREA PARODI;
FRANCA MASU, FARAUALLA, EUGENIO FINARDI si esibiranno in una formazione ad hoc per rendere omaggio all'artista attraverso l'interèpretazione i alcuni suoi brani e la dedica di un proprio brano scelto appositamente per l'occasione.
I biglietti per il concerto sono disponibili al costo di 20€ (posto unico) presso Sarconline in via Sulis n° 41 –tel. 070/684275; il Box Office di v.le Regina Margherita 43 – tel. 070/657428. Per informazioni e prenotazioni: CALL CENTER – tel. 070/684275.

Comunicato stampa "CANTANO ANDREA PARODI 2009"

Edizione 2007

Un progetto nato ad un anno dalla scomparsa dell'artista in collaborazione tra la FONDAZIONE ANDREA PARODI" e l'associazione JAZZ IN SARDEGNA.
La città di Cagliari è già da quattro anni era la perfetta cornice di importanti e prestigiosi spettacoli di Andrea Parodi, tenutisi proprio intorno alle notti di equinozio (“Tazenda Reunion”, 23 Sett. 2005; “Intimi Raccolti”, 22 Sett. 2006).

Lo stesso periodo, il 21 Sett. 2007, è stata realizzata la prima edizione del tributo “Cantano ANDREA PARODI”, e la programmazione della serata ha visto alternarsi sul palco i seguenti artisti: PIERO PELU' - ELENA LEDDA – BALENTES - PIERO MARRAS - MAURO PAGANI – TAZENDA - RITA MARCOTULLI - GIANLUCA CORONA - GAVINO MURGIA - FRANCESCO SOTGIU - GIGI MARRAS - NADIA SOTGIA.
Di questa edizione sarà presto edito un DVD.

Anche quest’anno dunque lo spettacolo sarà una serata interamente dedicata ad ANDREA PARODI, “la voce della Sardegna”, “la voce che incanta”.

Lo spettacolo, che viene proposto alla sua seconda edizione, dopo il grandissimo successo ottenuto due anni fa (4500 spettatori), sarà un tributo al grande artista, scomparso nell’ottobre del 2006, a tre anni esatti dal suo ultimo concerto, tenutosi proprio nell’Anfiteatro Romano di Cagliari.

“CANTANO ANDREA PARODI” continuerà ad essere un appuntamento fisso, che, nel tempo, si arricchirà di nomi e personalità che, accanto al nome di ANDREA PARODI, daranno lustro alla Sardegna.