Media Gallery: Audio Gallery

Blue Train, puntata speciale "Premio Andrea Parodi"


Mercoledì 13 febbraio alle 22:00 e giovedì 14 alle 10:00


Puntata
 speciale di Blue Train, il programma ideato e curato da Simone Cavagnino. Sessanta minuti interamente dedicati al Premio Andrea Parodi, con numerosi ospiti.


La puntata-viaggio a bordo del treno blu della prima e unica webradio universitaria di Cagliari sarà alimentata dalla musica di Andrea Parodi, e vedrà la partecipazione dei pilastri organizzativi del premio, quali Valentina Casalena (coordinatrice generale), Elena Ledda (direttrice artistica), Ottavio Nieddu (direttore di produzione). Grazie a loro si andrà alla scoperta del concorso dedicato alla musica dei popoli.


Il programma sarà arricchito anche dagli interventi di Elsa Martin, vincitrice del Premio Andrea Parodi 2012, e Michele Palmas, coordinatore European Jazz Expo e direttore artistico di S’Ard Music.


Immancabile la partecipazione di Rita Leone, che per l’occasione interpreterà un brano tratto dall’opera di Sergio Atzeni intitolata "Passavamo sulla terra leggeri", sulla musica di Astrolicamus, e del musicologo Mario Evangelista, che analizzerà il brano Armentos scritto da Gino Marielli nella versione dell’album intitolato "Armentos - Midsummernight in Sardinia".


Ascolta la puntata